Per coloro che magari sono meno interessati allo sport outdoor ma vogliono comunque godersi le bellezza della natura della Valle vi sono innumerevoli possibilità.
Quelle che descriveremo nei diversi articoli sono attività per coloro che vogliono prendersi il loro tempo per godere appieno della natura, può essere che qualcuna di essa richieda anche un po’ di attività fisica (ad esempio seguire le tracce degli animali selvatici richiede comunque di fare camminate più o meno lunghe) che rimane però sicuramente in secondo piano.
Comunque oltre alle attività descritte negli articoli, in un contesto come quello dell’Alta Val d’Orba ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura, percorrendo i nostri sentieri o passeggiando nei nostri boschi o lungo i corsi d’acqua è facile imbattersi in luoghi incontaminati dove la natura offre esperienze indimenticabili. Luoghi adatti a pratiche che richiedono questo tipo di contatto con la natura, parliamo ad esempio di meditazione, pratiche olistiche, forest theraphy, tree theraphy, earthing,.

Le Vie d’acqua

Scopri di più

Birdwatching

Scopri di più

Osservazione Animali Selvatici

Scopri di più

Fotografia Naturalista

Scopri di più

Cercar funghi

Scopri di più

Rilassasarsi nella natura

Scopri di più

Il mondo delle api

Scopri di più